Paola Binetti
Laurea in Medicina e Chirurgia, Università Cattolica del S. Cuore, Specializzazione in Neuropsichiatria infantile. Neuropsichiatra infantile, psicoterapeuta.
Professore ordinario di Storia della Medicina, Università Campus Bio Medico di Roma. Attualmente Deputato al Parlamento della Repubblica Italiana, XVII Legislatura.
E’ stata Senatore della Repubblica Italiana nella XV legislatura. Membro della XII Commissione sugli Affari sociali e della Commissione parlamentare di inchiesta sugli errori in campo sanitario e sulle cause dei disavanzi sanitari regionali. Presidente Intergruppo Parlamentare Malattie Rare.
Autore di numerose pubblicazioni: oltre 250 articoli di carattere scientifico su riviste italiane ed internazionali, 25 libri di carattere scientifico. Numerosi gli interventi di carattere politico sulla stampa nazionale de internazionale
Membro di numerose associazioni di carattere politico, scientifico-culturale, socio-umanitario. Presidente della associazione culturale Etica e democrazia
Ha presentato 20 Proposte di legge come primo firmatario nella XVI Legislatura, a vantaggio della famiglia e a tutela della salute ed è cofirmataria di 80 proposte di legge su temi analoghi, sulla tutela dei Diritti umani, sulla Ricerca e sulla Formazione universitaria.