Barbara Manfredini

Assessore alla Città Vivibile e alla Rigenerazione Urbana di Cremona

È responsabile del Servizio Sviluppo e Promozione turistica presso il settore Cultura e Turismo della Provincia di Cremona. E’ laureata in Scienze Politiche. Ha svolto l’incarico di collaboratore-ricercatore, poi vicedirettore e direttore presso l’Azienda di Promozione Turistica del Cremonese. E’ stata consigliera provinciale Pari Opportunità dal 1997 al 2000.

Alessandro De Felice

Presidente ANRA Associazione Nazionale Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali

Dal 2005 ricopre la carica di Chief Risk Officer e Group Risk Manager di Prysmian S.p.A., il leader mondiale nell’industria dei cavi e sistemi ad altra tecnologia per energia e telecomunicazioni con un fatturato consolidato di oltre € 7,6 Miliardi, presenza in 50 paesi, 91 siti produttivi e più di 19.000 dipendenti, quotata alla borsa di Milano.

Giovanni Fava

Assessore all'Agricoltura Regione Lombardia

Tecnico competente nel campo dell’acustica ambientale e imprenditore nel settore dei servizi. E' stato sindaco, consigliere provinciale, deputato, membro e presidente di commissione.

Simona Caselli

Assessore all'Agricoltura , Caccia e Pesca Regione Emilia Romagna

Laureata in Economia e Commercio all’Università di Parma, è revisore contabile iscritta all’Albo. Dirigente di Legacoop nazionale e regionale, è stata presidente di Legacoop Emilia Ovest, dopo aver guidato per quattro anni la Legacoop di Reggio Emilia. E’ stata anche Direttore Commerciale e Sviluppo del CCFS, il Consorzio finanziario nazionale di Legacoop con sede a Reggio Emilia.

Luca Braia

Assessore Politiche Agricole e Forrestali, Regione Basilicata

Candidato Segretario Regionale PD Basilicata nel 2014. E' stato Assessore alle Infrastrutture e Mobilità Regione Basilicata e Capogruppo PD Consiglio Regionale Basilicata. Consigliere Regionale di Basilicata. Consigliere Regionale del Partito Democratico nel 2010. E' componente della commissione di esperti per la Tutela del Paesaggio della Regione Basilicata ed è stato presidente della sezione Giovani Imprenditori dell’A.P.I.